CAMBIAMENTO CLIMATICO: una realtà 🌊

Lo sapevi che il nostro paese è uno dei più esposti in Europa agli eventi climatici, eppure ha una copertura assicurativa tra le più basse?

Davanti alle immagini dei disastri ambientali il nostro sguardo può soffermarsi sull’acqua che invade le strade, le case, interi paesi, o ancora sulla violenza di una grandinata o una tromba d’aria senza precedenti. Il ruolo sociale dell’assicuratore è proprio quello di indicarti le criticità ed offrirti una protezione per il tuo futuro.

Le tutele assicurative non possono essere ridotte solo a una questione di prezzo: avere una copertura significa soprattutto liberare risorse per affrontare rischi imprevisti, ed essendo questi sempre di maggiore frequenza ed entità, l’importanza di tutelarsi diventa fondamentale.

3 numeri in breve:

  • FREQUENZA degli eventi estremi TRIPLICATA dal 2021;
  • DANNI 10 volte MAGGIORI rispetto a 2 anni fa;
  • RISCHIO di accadimento +300%.

Più di 1.855 eventi meteorologici estremi dal 2010 a oggi (oltre 430 tra il 2022 e il 2023): il cambiamento climatico in Italia secondo Legambiente conta anche 22 mila morti negli ultimi 43 anni e 50 mila persone evacuate in seguito a frane e alluvioni, oltre MILIARDI di euro di perdite economiche. L’impatto è sempre più tangibile e, soprattutto, misurabile.

Noi di Vittoria Padova Est ci siamo! 💪🏼
Contattaci per tutelare il tuo patrimonio.

Vedi anche nostra Faq dedicata Come richiedere un PREVENTIVO CASA?