Davanti alle immagini dei disastri ambientali il nostro sguardo può soffermarsi sull’acqua che invade le strade, le case, interi paesi, o ancora sulla violenza di una grandinata o una tromba d’aria senza precedenti. Il ruolo sociale dell’assicuratore è proprio quello di indicarti le criticità ed offrirti una protezione per il tuo futuro.
Le tutele assicurative non possono essere ridotte solo a una questione di prezzo: avere una copertura significa soprattutto liberare risorse per affrontare rischi imprevisti, ed essendo questi sempre di maggiore frequenza ed entità, l’importanza di tutelarsi diventa fondamentale.
Più di 1.855 eventi meteorologici estremi dal 2010 a oggi (oltre 430 tra il 2022 e il 2023): il cambiamento climatico in Italia secondo Legambiente conta anche 22 mila morti negli ultimi 43 anni e 50 mila persone evacuate in seguito a frane e alluvioni, oltre miliardi di euro di perdite economiche. L’impatto è sempre più tangibile e, soprattutto, misurabile. Secondo Standard & Poor’s, questo infatti rischia di bruciare oltre il 4% del Pil mondiale, ogni anno!
Hai sempre pensato che le uniche assicurazioni utili fossero la polizza casa oppure quella auto? Ad oggi le assicurazioni contro i rischi climatici rappresentano uno strumento che va tenuto in considerazione.
Affidarsi alla nostra Agenzia significa scegliere un partner di fiducia, esperto e attento alle tue esigenze. Ti supporteremo fin dai primi passi ascoltando i tuoi bisogni e accompagnandoti nella scelta della migliore soluzione. Una volta stipulato il contratto non sarai solo. Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e dubbi, ascoltandoti e supportandoti.