IL VERO RUOLO DELL’ASSICURATORE

Diversamente rispetto a quanto si possa pensare, l’assicuratore (quello professionista almeno) non è quella figura legata alla sola RCauto o al vendere polizze “un tanto al kg”. Il suo vero ruolo è quello di consapevolizzare, identificare ed esporre ai propri clienti i reali RISCHI che corrono, per evitare la loro crisi economico/finanziaria. Sostanzialmente: aiuta le persone a non rimanere MAI SENZA SOLDI, nonostante i gravi e certi imprevisti della vita.

Per facilitare questo lavoro, grazie alla nostra esperienza unita alla continua formazione anche con importanti partner del settore, abbiamo sviluppato un preciso metodo di analisi composto da 2 strumenti fondamentali:

  • la Mappa dei Rischi;
  • la Piramide della Sicurezza Economica.

In estrema sintesi, la Mappa racchiude i rischi che potrebbero letteralmente farci finire in mezzo ad una strada. Tramite la Piramide, invece, mostriamo chiaramente la situazione attuale del singolo, le soluzioni che la persona sta adottando – ovvero gli ambiti già tutelati – e quelli ancora non coperti o non conosciuti/affrontati.

Questo metodo, che noi chiamiamo ‘ANALISI DEI RISCHI’ permette di individuare e quantificare questi rischi e, soprattutto, mettere ogni singola persona nella condizione di decidere consapevolmente e in piena autonomia se e in che misura intervenire.

Perché utilizziamo questo metodo?

Perché i rischi ai quali siamo esposti sono tantissimi – li affrontiamo ogni giorno, senza rendercene nemmeno conto – e, se dovessero manifestarsi concretamente, i danni potrebbero essere devastanti… ed è vero che si chiamano imprevisti, ma è imprevedibile solo il “quando” e “a chi accadrà”. Non SE accadrà.

Ti garantiamo inoltre:

Se sei nostro cliente da anni, mandaci una mail al nostro indirizzo agenziapadovaest@agentivittoria.it con oggetto “richiesta analisi rischi- COGNOME NOME” per assicurarti la tua consulenza gratuita, e iniziare a mettere le basi per il tuo futuro e quello della tua famiglia. I posti sono limitati, quindi affrettati!

Ad maiora semper.