Entro 5 giorni dall’accaduto, o comunque nel momento in cui se ne ha la possibilità, l’ASSICURATO/il contraente/gli aventi diritto consegnano la denuncia all’Agenzia allegando:
la descrizione dettagliata dell’infortunio, con indicazione di DATA e LUOGO di accadimento (precisando se si tratta di infortunio sul lavoro);
CERTIFICAZIONE medica di PRIMO SOCCORSO con indicazione della prognosi;
le SPESE MEDICHE sostenute (in caso di ricovero in ospedale, copia della CARTELLA CLINICA, non appena sarà disponibile);
Raccolte tutte le informazioni, apriremo la pratica di sinistro. Solo nel “caso peggiore” dell’assicurato, la comunicazione dell’evento dovrà essere fatta tramite PEC o RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno.
MALATTIA: hai sostenuto delle spese mediche?
Comunicacelo al nostro indirizzo agenziapadovaest@agentivittoria.it per l’apertura della pratica di sinistro, insieme alla DIAGNOSI (o il sospetto diagnostico che ha motivato la visita medica) e le copie delle fatture o RICEVUTE fiscali delle SPESE sostenute. In caso di ricovero, forniscici anche la copia della CARTELLA CLINICA, non appena sarà disponibile.
Se devi decidere dove essere ricoverato, oppure devi fare degli accertamenti diagnostici, e hai sottoscritto una copertura “Rimborso Spese Sanitarie ELITE” contatta il numero verde per conoscere le strutture convenzionate e i dettagli del servizio a tua disposizione.
Ricorso a STRUTTURE CONVENZIONATE:
Contatta la Centrale OperativaMapfre (numero verde dall’Italia 800.069.841 – dall’estero +39.015.255.96.57), fornendo i tuoi DATI identificativi al fine di poter accedere alla prenotazione delle strutture sanitarie e dei medici chirurghi prescelti. NB: La chiamata alla Struttura Operativa è obbligatoria per poter usufruire del pagamento diretto;
Al momento dell’accettazione presso la struttura sanitaria, presenta la Carta Servizi (dove sono riportati i numeri di Mapfre e il numero della polizza sottoscritta) e contestualmente compila il “MODULO di PRESA IN CARICO” (varrà come denuncia di sinistro) che riporta gli obblighi di Mapfre e dell’assicurato verso la struttura sanitaria scelta ed i medici chirurghi scelti;
Da questo momento in poi si occuperà di tutto Mapfre: dalla raccolta della documentazione sanitaria al pagamento delle strutture e dei medici.
Ricorso a strutture NON convenzionate:
Contatta direttamente le strutture sanitarie che preferisci per la prenotazione della prestazione;
Provvedi al pagamento anticipato delle spese mediche;
Compila la denuncia del sinistro reperibile sul sito istituzionale www.vittoriaassicurazioni.com o presso l’Agenzia, ed inviala a Mapfre unitamente alla certificazione medica in tuo possesso per ricevere il rimborso.