SINISTRO PROPERTY🔥, che fare?

Nel caso di un fatto per una Tutela MultiRischi Casa/Famiglia, Condominio🏢 o azienda, entro 5 giorni dall’accaduto, o comunque nel momento in cui se ne ha la possibilitĂ , è necessario fare denuncia tramite l’app MyVittoria (➡️ https://www.vittoriaassicurazioni.com/AreaRiservata) disponibile in modalitĂ  web o mobile, oppure inviando una mail al nostro indirizzo 📧agenziapadovaest@agentivittoria.it indicando:

  • una breve descrizione della DINAMICA, il LUOGO, la DATA e l’orario dell’evento (esempio “il giorno X alle ore 19:40 circa abbiamo subito forti danni da grandine sul tetto della nostra abitazione in Via…”). In caso di furto, atti vandalici o presunto incendio doloso, recati presso le AutoritĂ  competenti (Polizia o Carabinieri) per sporgere denuncia e farti rilasciare una copia della stessa; raccolte tutte le informazioni, potremo aprire la pratica di sinistro.

Si ricorda l’obbligo di mantenere le tracce ed i residui dell’evento (es: serratura danneggiata, tubo rotto, elettrodomestico guasto, componenti di apparecchiature varie, ecc) fino al momento della rilevazione dei danni e della causa da parte del Perito nominato. Consigliamo anche di scattare alcune foto alle cose interessate. L’assicurato deve tra l’altro fare quanto gli è possibile per evitare o diminuire il danno [art. 1914 del Codice Civile].

👉🏼 Anticipiamo che è sempre possibile aggiornare la posizione fornita attraverso l’inoltro al Perito di documentazione aggiuntiva oltre al preventivo/fattura di riparazione. NB: Solo l’intervento della Compagnia e successiva perizia darĂ  conferma se il danno è risarcibile in base alle condizioni di polizza.

Nel malaugurato caso di danni alle persone, vedasi nostra altra Faq: 🤒SINISTRO INFORTUNI/MALATTIA, cosa fare?