SINISTRO PROPERTY (casa, condominio o azienda), che fare?

In caso di danni all’IMMOBILE

Nel caso di un sinistro per una copertura MultiRischi Casa/Famiglia, Condominio o azienda, entro 5 giorni dall’accaduto, o comunque nel momento in cui se ne ha la possibilità, è sempre necessario fare denuncia tramite l’app MyVittoria disponibile in modalità web o mobile, oppure mandando una mail al nostro indirizzo agenziapadovaest@agentivittoria.it indicando:

  • una breve descrizione della DINAMICA, il LUOGO, la DATA e l’orario dell’evento (esempio “il giorno X alle ore 19:40 abbiamo notato che il tetto ha subito forti danni da grandine“).

Si ricorda l’obbligo di mantenere le tracce ed i residui del sinistro (es: serratura danneggiata, tubo rotto, elettrodomestico guasto, componenti danneggiate di apparecchiature varie, ecc) fino al momento della rilevazione dei danni e della causa da parte del Perito nominato. Consigliamo anche di scattare alcune foto alle cose interessate. NB: Solo l’intervento della Compagnia e successiva perizia darà conferma se il danno è risarcibile in base alle condizioni di polizza.

L’assicurato deve tra l’altro fare quanto gli è possibile per evitare o diminuire il danno (art. 1914 del Codice Civile). In caso di furto, tentato furto, atti vandalici o presunto incendio doloso, recati presso le Autorità competenti (Polizia o Carabinieri) per sporgere denuncia e farti rilasciare una copia della stessa; raccolte tutte le informazioni, potremo aprire la pratica di sinistro. 👉🏼 Ricordiamo che è sempre possibile aggiornare la posizione fornita attraverso l’aggiunta di documentazione ulteriore o di un preventivo/fattura di riparazione. Puoi inoltre verificare le tue attuali coperture tramite la tua Area Riservata Vittoria; se hai dubbi di avere la garanzia interessata dall’evento, chiamaci in Agenzia al 049/7801172 oppure scrivici un messaggio WhatsApp.

Nel malaugurato caso di danni alle persone, vedasi nostra altra Faq: SINISTRO INFORTUNI/MALATTIA, cosa fare?