BLOCCO EREDITA’, come evitarlo?

Le persone vogliono lasciare quanto di buono hanno costruito nella loro vita alle persone care, senza intoppi, liti o erosioni di patrimonio.

Vedi articoli di cronaca di seguito:

Come si può quindi pianificare una SUCCESSIONE sicura e tranquilla?

Magari anche tu conosci storie di famiglie distrutte a causa di eredità mal gestite, testamenti impugnati e patrimoni smembrati in parti piccolissime… Se tieni realmente alla serenità e alla protezione della tua famiglia, non puoi permetterti di lasciare aperta la questione della successione. Tra l’altro, quando non c’è un testamento, l’eredità si devolve per legge al coniuge, ai figli e ai parenti fino al sesto grado; in mancanza di questi soggetti, eredita invece lo Stato che risponderà dei debiti ereditari solo entro il limite dei crediti che rientrano nel patrimonio ereditario.

Di seguito riportiamo una tabella riepilogativa riguardo la QUOTA LEGITTIMA.

Durante il ciclo della vita, ognuno ha certamente necessità diverse, ma c’è un bisogno primario uguale per tutti: la sicurezza economica. È questo che i nostri assicurati vogliono ed è questo che noi vogliamo dare loro! Il nostro compito è quello di garantirti la tranquillità finanziaria attraverso soluzioni chiare e progettate a seconda della fase della vita in cui ti trovi, in modo tale che la tua famiglia abbia SEMPRE le risorse economiche adeguate per superare qualsiasi difficoltà.

Vuoi saperne di più? Contattaci ai nostri riferimenti.
Vedi anche articolo dedicato: Eredità, tutto quello che devi sapere.