Polizza Auto: 3 motivi per proteggere Famiglia e Patrimonio

1) Esiste una legge sull’OMICIDIO STRADALE. Sai come funziona?

Al giorno d’oggi, ti basta causare la semplice rottura di una gamba o di un bacino – mentre sei alla guida – per rischiare una querela e la reclusione! Non si tratta più di avere torto o ragione… bensì di finire o meno in galera!! La buona notizia, invece, è che ti basta una copertura di Tutela Legale per difenderti a costo zero. Proprio per tutelarti da questa spiacevole evenienza – a differenza dei nostri concorrenti – noi del team S&R Vittoria Assicurazioni Padova Est proponiamo sempre questa garanzia nella nostra protezione basic.

2) Lo sapevi che l’INFORTUNIO DEL CONDUCENTE non è mai compreso nella copertura RCa standard?

Solo nel 2022 in Italia si sono verificati 165.889 incidenti stradali, che hanno provocato 3.159 vittime (morti entro il 30° giorno) e 223.475 feriti. Circa 612 ogni giorno! Il 60% circa degli infortuni avviene inoltre nel tempo libero… Secondo l’ultima elaborazione Istat disponibile – sono stati censiti infatti 4,4 milioni di INCIDENTI DOMESTICI per una stima di 55,4 infortunati su 1.000 abitanti. Facendo tutti gli scongiuri del mondo, potrebbe accadere a chiunque con una probabilità molto più alta di vincere 100.000€ al gratta e vinci, non credi?

3) Qual è il MASSIMALE corretto che devi avere?

Senza farla difficile ed annoiarti entrando nei dettagli tecnici della giurisprudenza, tralasciando i danni materiali, esistono due tipi di Danni che la parte lesa ha il diritto di richiedere:

  • il danno patrimoniale, ovvero il mancato reddito della parte che è rimasta invalida, oppure il mancato reddito alla famiglia superstite;
  • il danno NON patrimoniale, ovvero il danno morale ed esistenziale che l’infortunato o la famiglia superstite ha subìto.

Quindi la domanda corretta che dovresti porti è questa: “A quanto ammontano le richieste di risarcimento in Italia?” Per farti un esempio concreto basato su una triste vicenda di cronaca… al ragazzo che ha investito il motociclista Hayden hanno avanzato una domanda di risarcimento da 15 MILIONI di euro‼️
Basta una piccola distrazione, anche una sola volta nella vita, e il massimale minimo di legge potrebbe non essere sufficiente.

Pensiamo dunque sia fondamentale verificare insieme questi punti, in vista del tuo prossimo rinnovo o nuova tutela:

  1. hai una somma assicurata per difenderti con un avvocato ed effettuare perizie di parte?
  2. hai una tutela persona che ti protegga almeno per il tempo libero?
  3. hai un massimale RCa abbastanza ampio per coprire le somme che dovresti risarcire?

Contattaci allo 049 7801172 per verificare quanto prima la tua situazione, e iniziare veramente a proteggere il tuo patrimonio e la tua Famiglia.