chi siamo

img description
img description

È situata nella zona commerciale Porta a Terra di Livorno e dotata di un ampio parcheggio l'agenzia Vittoria Assicurazioni B&P delle due titolari Banci Marta e Pau Maristella. L'Agenzia ha sede in via Lampredi 5, tra il Centro Commerciale Ipercoop e il punto vendita di Leroy Merlin ed è aperta dal gennaio 2012 con un mandato che include, oltre alla città di Livorno, anche centri come Castellina Marittima, Collesalvetti, Fauglia, Lorenzana, Orciano Pisano, Rosignano Marittimo e Santa Luce.

Le due coagenti lavorano nel settore da oltre 35 anni, un lungo periodo che ha consolidato conoscenza ed esperienza e che oggi certifica la professionalità del servizio offerto, abbinato alle caratteristiche imprescindibili per chi deve gestire le richieste di un cliente che si rivolge a un'agenzia di assicurazioni: chiarezza, cortesia e disponibilità. Il personale dell'ufficio livornese è integrato da un subagente che alterna il lavoro in agenzia all'attività fuori ufficio, un broker e un'impiegata presente la mattina dal lunedì al venerdì.

L'agenzia ha una clientela piuttosto eterogenea, composta principalmente da privati (circa il 70%) da aziende per il 20% e il restante 10% da professionisti, per un totale di circa 1.800 clienti che ogni anno scelgono la sede di Livorno Porta a Terra per le proprie coperture assicurative. A tutti loro l'agenzia offre la consulenza su prodotti di protezione e previdenza per famiglie e per attività commerciali e imprenditoriali, coprendo tutto il pacchetto di opportunità offerto da Vittoria. Il prodotto più richiesto rimane quello relativo alla R.C. Auto, ma con il tempo il personale di Livorno si è specializzato - ad esempio - nelle polizze globali su fabbricati e nei piani individuali pensionistici. Offerte mirate vengono fatte anche grazie allo sviluppo dei rami Danni e Vita.

Ciò che deve fare il cliente è rivolgersi in agenzia per la compilazione di una preliminare scheda informativa per analizzare le esigenze reali di ogni singolo caso: ad essa segue una consulenza personalizzata e poi una proposta che, se sottoscritta, si tramuta nella stipula di un contratto assicurativo vero e proprio. E dal momento che il post vendita è un altro aspetto fondamentale per un servizio assicurativo di qualità, per agevolare i clienti che stipulano polizze relative alla copertura del proprio veicolo, i sinistri sono seguiti in Agenzia grazie anche alla presenza periodica di un liquidatore in sede.