ID: 1

Chi siamo BERGAMO

CORTESI ASSICURAZIONI di Cortesi Antonio,Matteo e Silvia e C. S.a.s.

C’è una storia familiare lunga quasi 50 anni dietro la presenza sul territorio di Bergamo, in Via Zelasco 18, della Cortesi Assicurazioni di Cortesi Antonio, Matteo e Silvia e C. S.a.s.

L’Agenzia Vittoria Assicurazioni, che attualmente ha competenza sul territorio del capoluogo di provincia lombardo e alcune zone della provincia, è stata infatti aperta nel novembre del 1939 da Dante Cortesi, il nonno degli attuali titolari. Ed è una storia comune quella che lega la famiglia a Vittoria Assicurazioni, sempre insieme sin dagli inizi e durante i vari passaggi ai figli del fondatore, Franco e Dimitri, e successivamente ai nipoti, subentrati a partire dal 1995 portando le loro competenze e il loro entusiasmo nell’attività di famiglia.

Naturale per un’Agenzia con una storia simile avere una forte sinergia con il territorio e con la clientela che prova una forte identificazione con il marchio Vittoria. Ciò permette all’Agenzia di godere della massima fiducia dei clienti vecchi e nuovi, tutti altamente fidelizzati, dagli studi professionali più prestigiosi alle più importanti attività commerciali e industriali del territorio a cui sono offerte e garantite le migliori condizioni di assicurazione e un accurato lavoro su ogni preventivo.

Nella struttura attuale lavorano un totale di dieci collaboratori, impegnati anche nella gestione della clientela privata, ma con un focus principale rivolto verso professionisti e aziende, a cui l’Agenzia Cortesi offre coperture di ogni tipo e una consulenza a 360 gradi. Questo tipo di servizio richiede un costante aggiornamento professionale per il continuo evolversi delle norme legislative che coinvolgono i vari settori interessati e anche del mercato, sempre più uniforme nella proposta del servizio. La differenza la fa una consulenza aggiornata e preparata a risolvere in tempi brevi le problematiche del cliente. Solo così Cortesi conserva la fiducia di circa 15.000 clienti con oltre 20.000 polizze attive.