Come proteggere la propria salute

Come proteggere la propria salute

L’assicurazione Vittoria con te – Salute e Benessere propone soluzioni concrete per avere la massima protezione in ogni momento ed in tutto il mondo. Con l’assicurazione Salute e Benessere sei salvaguardato dagli incidenti che possono compromettere la tranquillità e la stabilità economica della famiglia.
La nostra assicurazione offre il pagamento di un indennizzo in caso di infortunio verificatosi nel corso della vita privata, oppure durante lo svolgimento della propria attività professionale. 

L’assicurazione Salute e Benessere di Vittoria offre indennizzi:

  • in caso di decesso;
  • per invalidità permanente;
  • in caso di un ricovero in un istituto di cura;
  • rimborso a spese mediche.

Cosa andiamo a coprire?

L’assicurazione salute e benessere può coprire sia i rischi professionali che i rischi extraprofessionali o entrambi.

I rischi professionali?

Semplicemente sono i rischi riferiti alla propria attività lavorativa e quindi la polizza copre gli infortuni che possono succedere nell’ambiente lavorativo. Con questa informazione si può facilmente dedurre che in base al rischio del proprio mestiere il premio varierà di conseguenza. A titolo esemplificativo un impiegato/a di ufficio come rischio è sicuramente minore di un operario che lavora sui tetti degli edifici.

E quelli extraprofessionali?

Tutte quelle attività al di fuori dell’ambiente lavorativo, quindi tutte le attività che l’assicurato ricopre nella sua vita privata. Sport, camminate, cadute, scivolate ecc ecc.

Riprendendo i servizi offerti dalla polizza oltre a quanto elencato in polizza è possibile coprire anche le ernie addominali, i danni estetici.

Infortuni non è Malattia!?

È importante sottolineare la differenza. L’infortunio è per definizione: l’evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche oggettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte o una invalidità permanente, una inabilità temporanea, un ricovero in istituto di cura, una frattura, una convalescenza.

Invece la definizione di malattia è: ogni alterazione evolutiva dello stato di salute non dipendente da INFORTUNIO e oggettivamente riscontrabile.

Ovviamente all’interno della polizza infortuni salute e benessere di Vittoria Assicurazioni è possibile prevendere anche la Invalidità permanente da malattia. C’è la possibilità anche di prevendere il ricovero da malattia. In tutto ciò come sempre è possibile decidere al momento e strutturare il preventivo come è più consono alle esigenze del cliente.

Di seguito il link per le condizioni del prodotto: https://www.vittoriaassicurazioni.com/prodotti/privati/persona/vittoria-con-te-salute-e-benessere/