Assicura la tua casa contro gli eventi atmosferici!

Assicura la tua casa contro gli eventi atmosferici!

Assicurare la propria abitazione dove vivi tu e la tua famiglia è fondamentale, soprattutto in questo momento di cambiamenti climatici dove si verificano sempre più eventi catastrofici di grave entità. Assicurare la propria casa ti dà la garanzia di non andar ad intaccare il tuo capitale i tuoi risparmi e dare maggior sicurezza alla tua famiglia.

Come tutti sappiamo stiamo vivendo in un periodo storico dove gli eventi atmosferici stanno avendo un carattere sempre più catastrofico, magari più rari ma con un’efficacia ben più grave. Come riporta un articolo di NATIONAL GEOGRAPHIC, da qui al 2100 gli eventi meteorologici estremi potrebbero aumentare del 50%, un nuovo studio pubblicato da Science Advances indica che le ondate di calore estive, la siccità e altri fenomeni severi potrebbero diventare molto più frequenti per il rallentamento della corrente a getto indotto dalle attività umane. Gli incendi in California e le ondate di calore in Europa della scorsa estate sono stati i peggiori a memoria d’uomo. Ancora, gli incendi in Artide e le alluvioni in Giappone sono anch’essi senza precedenti e connessi con una corrente a getto più lenta che crea un blocco dei sistemi meteorologici, afferma il climatologo Michael Mann della Pennsylvania State University, autore principale dello studio.

E non parliamo solo dell’ultima estate. La siccità del 2011 in Texas e in Oklahoma, le alluvioni del 2013 in Europa, gli incendi del 2015 in California e quelli del 2016 in Alberta sono stati ricondotti al progressivo riscaldamento dell’Artico, che sta rallentando il flusso della corrente a getto.

Detto ciò, senza andare oltralpe in Italia si sono verificati eventi meteorologici straordinari che mai si sono registrati nella nostra penisola. Nella zona di lodi il 12 agosto 2019 c’è stata una tromba d’aria come in un’altra città in Italia. Eventi sismici alluvioni e flash flood sono ormai all’ordine del giorno.